LA STORIA

 

Da dove nasce un’idea? La mia, quella di fare scarpe, nasce dalla passione, da una tradizione e dall’amore per il lavoro manuale e artigiano: creare con le mie mani un prodotto da indossare.

L’incontro con mia moglie e la sua famiglia, di tradizione calzaturiera, mi ha dato modo di vivere in quell’ambiente che da sempre mi ha affascinato, dove il profumo di cuoio, di pelle, di cere ti entra dentro e ti incuriosisce, così ho iniziato ad osservare, a chiedere per cercare di imparare, fino al giorno in cui ho cominciato a creare qualcosa di mio….le mie prime scarpe.

Le scarpe rappresentano per me la materializzazione di una passione che diventa così visibile, concreta e tangibile. Quel che più mi affascina ed ogni volta mi sorprende e’ quell’inafferabile meccanismo per cui le cose belle ci regalano, anche se solo per il tempo dell’osservazione, uno stato di leggerezza e ammirazione. E’ con questo sentimento che ho realizzato che il momento di fare della passione un mestiere era arrivato, un mestiere antico ed artigiano, un mestiere che spero diventerà passione per le scarpe anche in  tutti coloro che indosseranno i miei prodotti.

E’ così che dopo tanti anni ed esperienze nascono le nostre scarpe.

 

Roberto Carrioli